Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Notizie

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter

Seguici su:

 

FacebookTwitterYoutubeFlickr


I nostri siti


Finanziamenti diretti

europa%3Dnoi

direttiva servizi

Europa nelle lingue del mondo

Smart student

Volontario in Europa

Focus

Amministrazione trasparente

Trasparenza%2C valutazione e merito

SOLVIT


Logo IMI


Europa%3DNoi

112%2C numero unico europeo

Beneficiari fondi europei

Lavorare in Europa

Notizie

Gozi: "Nuova Commissione UE, subito al lavoro e rispetto degli impegni presi

Gozi con bandiereLa Presidenza italiana del Consiglio UE, spiega il Sottosegretario Gozi da Bruxelles, vuole che il piano per investimenti da 300 miliardi e i suoi tratti fondamentali siano già presentati al Consiglio europeo di dicembre. La nostra Legge di Stabilità farà bene all'Italia e all'Europa.

15 ottobre 2014

Frodi UE, Gozi: progressi importanti ma c'è ancora molto da fare

Gozi%2C videomessaggio"Inaccettabile che anche un solo euro sia oggetto di frode in un tempo di crisi economica", ha spiegato il Sottosegretario agli Affari Europei intervenendo a un seminario tenutosi a Roma. "La lotta alle frodi è una priorità del governo e il coordinamento tra le amministrazioni fondamentale".

14 ottobre 2014Parole chiave:

Relazione COLAF 2013

Italia e UETrasmessa al Parlamento la Relazione annuale del Comitato nazionale per la repressione delle frodi nei confronti dell'Unione Europea che presenta, tra le altre cose, l'analisi statistica dei casi di irregolarità e frode. Per l'OLAF, Italia modello di riferimento nell'azione di contrasto di fenomeni illeciti. 

8 ottobre 2014Parole chiave:

Single Market Forum 2014 a Verona

Migliorare la Direttiva Servizi che disciplina le attività transfrontaliere. Verona, tappa italiana di nove forum europei. Commissione UE e Dipartimento Politiche Europee hanno incontrato imprese e professionisti di edilizia e servizi alle aziende. Leggi le loro storie!

7 ottobre 2014Parole chiave: ,

Seminario in Grecia, gestione italiana delle procedure di infrazione come best practice

 Iniziativa organizzata dalla Commissione UE per presentare alle autorità greche le migliori prassi per evitare l'aggravamento delle procedure di infrazione, specie in ambito ambientale. E' intervenuta il Capo Dipartimento, Diana Agosti.

2 ottobre 2014Parole chiave:

Gozi: "Infrazioni scendono a 99, innescata tendenza positiva"

Sandro GoziLe procedure a carico dell'Italia sono scese a quota 99, "una buona notizia che ci deve spingere ad aumentare gli sforzi". Lo ha annunciato oggi il Sottosegretario agli Affari Europei nel corso di una audizione alla Camera dei Deputati.

1 ottobre 2014Parole chiave:

Appalti, protocollo tra Dipartimento e ANAC

Agenda riformeIl Capo Dipartimento Politiche Europee, Diana Agosti, e il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, hanno firmato un Protocollo d'intesa per avviare una collaborazione stabile in tema di appalti pubblici.

1 ottobre 2014Parole chiave:

A dicembre indicazioni precise sul piano investimenti da 300 miliardi di euro

Il Sottosegretario Gozi, a Bruxelles per presentare le priorità del semestre italiano di Presidenza del Consiglio UE, chiede indicazioni più precise sul piano triennale da 300 miliardi di euro annunciato dal presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, già al vertice del Consiglio europeo di dicembre.

24 settembre 2014

La Promessa dell'UE, indagine di Eurobarometro

EurobarometroLo studio realizzato in occasione dell'evento 'The Promise of the EU' (Roma, 12-13 settembre 2014) raccoglie l'opinione dei cittadini di sei Paesi UE, tra cui l'Italia, sulla percezione dell'UE e su cosa rappresenti l'Unione soprattutto alla luce della crisi economica e finanziaria.

12 settembre 2014Parole chiave: ,

Appalti pubblici, Italia presiede la rete UE PPN

PPNDal 1 luglio, la presidenza del Public Procurement Network è affidata all'Italia ed è il Dipartimento Politiche Europee a gestirla in collaborazione con l'Autorità Nazionale Anticorruzione.

5 settembre 2014Parole chiave: ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati