Vai direttamente ai contenuti

Modulo ricerca nel sito

sei in: Home | Comunicazione | Notizie

Comunicazione

Cerca in questa sezione

Periodo dal

Periodo al

Parole chiave

Video

Gallerie Fotografiche

Newsletter

Seguici su:

 

FacebookTwitterYoutubeFlickr


I nostri siti


Anno UE 2013 - new


Europa nelle lingue del mondo

Finanziamenti diretti

europa%3Dnoi

direttiva servizi

Servizi di Pubblica Utilità

Smart student

Volontario in Europa

Focus

Amministrazione trasparente

Trasparenza%2C valutazione e merito

SOLVIT


Logo IMI


Europa%3DNoi

112%2C numero unico europeo

Beneficiari fondi europei

Lavorare in Europa


Banner eventi

Notizie

Gozi alla Camera: Nessuna infrazione per deficit eccessivo, Italia più forte in Europa

Sandro GoziIl Sottosegretario Gozi rispondendo alla Camera ad una interpellanza ha approfondito anche priorità e attese per l'ormai imminente Semestre di Presidenza italiana dell'UE. Ha annunciato l'intenzione di aprire una consultazione su Europa 2020, auspicato passi in avanti di Serbia e Albania nel processo di allargamento e sottolineato il ruolo strategico della Macroregione Adriatico-Ionica.

5 giugno 2014Parole chiave: , ,

Aiuti di Stato illegali

direttiva serviziE' online l'elenco aggiornato al mese di giugno 2014 delle procedure di recupero in atto in materia di aiuti di Stato, per le quali la Commissione europea ha adottato una decisione negativa e ha ingiunto all'Italia di recuperare dalle imprese beneficiarie le somme indebitamente fruite.

5 giugno 2014Parole chiave:

Semestre di Presidenza, Gozi presiede riunione interministeriale

8 maggio 2014%3A Gozi intervento Festa EuropaIl Sottosegretario agli Affari Europei ha presieduto il Comitato Interministeriale per gli Affari Europei. Al centro dei lavori, le priorità generali e settoriali del Semestre di Presidenza italiana dell'UE e il tema delle procedure di infrazione.

4 giugno 2014Parole chiave: ,

Raccomandazioni specifiche 2014 per l'Italia

Italia e UELa Commissione UE ha adottato una serie di raccomandazioni di politica economica rivolte ai singoli Stati membri per consolidare la ripresa iniziata l'anno scorso. Per l'Italia, sono otto i settori interessati. Dal documento, "emerge una chiara conferma ed un supporto al programma di riforma avviato dal Governo e un invito a proseguire speditamente", spiega una nota del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

3 giugno 2014Parole chiave:

Gozi: "Raccomandazioni UE confermano nostro lavoro su riforme strutturali"

giornali"Continueremo per la nostra strada, veniamo incoraggiati a proseguire le riforme e ad avviarne delle nuove. Non serve altra austerità, c'è bisogno di privilegiare le politiche per la crescita che poi andranno anche a vantaggio dei conti". Così il Sottosegretario Gozi, intervistato da Repubblica e Secolo XIX, all'indomani della pubblicazione delle raccomandazioni UE all'Italia.

3 giugno 2014

Gozi: "Grazie a risultato elettorale, cresce peso di Renzi in Europa"

Al via stasera un vertice informale sui nuovi assetti delle istituzioni europee all'indomani delle elezioni. Per il Sottosegretario Sandro Gozi, intervistato da Radio Capital, "il grande risultato ottenuto consente al Presidente Renzi di esercitare un peso importante in Europa non solo per le prossime nomine ma soprattutto per chiedere un cambiamento delle politiche europee".

27 maggio 2014

Gozi, risultato conferma nostra linea in UE è giusta

Il responso delle urne, spiega il Sottosegretario da Bruxelles, "ci dà molta forza sia in vista del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'UE, sia nel Parlamento europeo dove il Pd diventa la prima delegazione nazionale nel Pse". E' importante ora " cambiare nettamente alcune politiche e mettere al centro della nuova agenda europea la crescita".

26 maggio 2014Parole chiave:

Elezioni europee, conto alla rovescia

eu2014Accompagniamo l'avvicinamento al voto del 25 maggio presentando alcuni approfondimenti che possano aiutare a comprendere meglio la posta in gioco, i protagonisti, le modalità di voto e molto altro ancora.

24 maggio 2014Parole chiave:

Una rondine come logo. Gozi: "Simbolo di una Italia a testa alta nell'UE"

E' stato presentato a Roma il logo ufficiale del Semestre di Presidenza italiana dell'UE, ideato del Liceo Meroni di Monza, vincitore del concorso 'La mia Europa è'. Una rondine stilizzata con i colori dell'Italia e dell'Europa, simbolo dell'amicizia. Per il Sottosegretario Gozi, "è un logo che ci porterà fortuna" durante un semestre "che non è di transizione, ma il primo di un quinquennio in cui cambieremo l'UE".

20 maggio 2014Parole chiave:

Gozi a Forum Ansa: voto italiani per cambiare status quo Europa

Gozi%2C videomessaggio"Serve più Europa nella politica economica comune, nella politica estera, nella ricerca e nell'immigrazione. Per fare questo ci vogliono leadership pro-UE negli Stati membri".  Lo ha detto oggi il Sottosegretario Gozi, intervenendo in un Forum all'Ansa. "Il Semestre? I primi sei mesi dei prossimi cinque anni di legislatura: dobbiamo indicare le grandi priorità politiche che orientino i lavori delle istituzioni".

19 maggio 2014Parole chiave: , ,
Dipartimento Politiche Europee

Presidenza del Consiglio dei Ministri

2009 © Tutti i diritti riservati